PRENOTA

Politica commerciale

POLICY

ACCONTO/GARANZIA

A conferma della prenotazione, Parc Hotels Italia non accetta carte di credito ricaricabili e richiede:

  • un bonifico, da eseguirsi entro i 10 giorni successivi alla prenotazione, pari al valore della prima notte di
    soggiorno;
  • OPPURE

  • gli estremi di una carta di credito (si ricorda che le carte di credito ricaricabili non sono accettate). Parc
    Hotels Italia procederà, tramite la richiesta di una preautorizzazione, a verificare, senz’alcun addebito, la
    validità della carta di credito fornita a garanzia. Nel caso in cui questa risultasse non valida e da parte del
    cliente non vi fosse la possibilità di fornire gli estremi di un’altra carta di credito, la prenotazione verrà
    cancellata, fatta salva la possibilità da parte del cliente di optare per il bonifico bancario.
CANCELLAZIONE, MANCATO ARRIVO E PARTENZA ANTICIPATA

Per modificare o disdire una prenotazione, è sufficiente trasmettere la propria cancellazione nelle seguenti
modalità: un messaggio di posta elettronica inviato a [email protected] or fax to +390365954447.
oppure nel caso di prenotazioni effettuate sul nostro sito, cliccando direttamente sul link ricevuto nella mail
di conferma.
In caso di mancato arrivo (no-show) sarà addebitato l'intero importo della prenotazione.
Per partenze anticipate potranno essere addebitati sino a 3 giorni di vuoto letto per soggiorni superiori alle
3 notti; nel caso di soggiorni sino alle 3 notti verrà invece conteggiata una penale del 50% del totale delle
notti non usufruite.

TARIFFA PREPAGATA

Questa tipologia di tariffa non prevede alcun tipo di rimborso, l’intero importo verrà trattenuto nel caso di
storno, mancato arrivo o partenza anticipata.

PAGAMENTO IN HOTEL E CHECK-OUT

PER I POSSESSORI DI CARTE DI CREDITO (non carte ricaricabili)
Grazie al servizio sottoscritto con CartaSI denominato “Priority check out service and delayed charge”
(“Servizio check-out prioritario e addebito differito”), al momento del check-in sarà richiesto il consenso a
addebitare sulla carta fornita all’atto della prenotazione l’importo sia del soggiorno sia dei relativi extra, sia
per il titolare sia per gli accompagnatori. La validità della carta di credito verrà verificata preautorizzando su
di essa l’importo dell’intero soggiorno. Tale operazione verrà fatta a 7 giorni dall’arrivo per i clienti con
prenotazione o il giorno dell’arrivo per i clienti di passaggio senza prenotazione.
Nel caso in cui il cliente non volesse aderire al servizio di “Priority check out service and delayed charge”, il
conto relativo al soggiorno prenotato dovrà essere pagato all’atto del check-in e tutti gli extra (a titolo
d’esempio: bevande, pasti, trattamenti estetici ecc.) dovranno essere pagati in contanti al momento
dell’ordine e non potranno venire addebitati sul conto camera.
PER I NON POSSESSORI DI CARTE DI CREDITO O POSSESSORI DI CARTE DI CREDITO RICARICABILI
Per i non possessori di carta di credito o i possessori di carte di credito ricaricabili, sarà richiesto il
pagamento in contanti dell’intero soggiorno. In tal caso tutti gli extra dovranno essere pagati in contanti e
non vi sarà la possibilità di addebitarli in stanza.
In alternativa al pagamento in contanti, Parc Hotels Italia offre la possibilità di saldare il soggiorno con
bonifico bancario, che dovrà pervenire entro 3 giorni dall’arrivo previsto.

TASSA DI SOGGIORNO

La tassa di soggiorno non è compresa nella tariffa della camera e dovrà essere corrisposta direttamente in
loco, in contanti, salvo le esenzioni e le riduzioni previste dal regolamento comunale. Nel caso di adesione
al servizio di “Priority check-out service and delayed charge”, la tassa verrà addebitata sulla carta di credito.

DANNI

Parc Hotels Italia declina ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto che i clienti possono
subire, come smarrimento o furto di oggetti, malattia o incidenti durante l’uso delle attrezzature
alberghiere o durante la partecipazione ai programmi di animazione, eventuali scioperi che ritardino l’arrivo
o la partenza che non siano da imputare direttamente al personale dell’hotel o che accadano durante il
soggiorno del cliente o durante il trasporto da e per l’albergo.

VALUTE

Alla cassa del ricevimento si ha la possibilità di cambiare tutte le più importanti valute estere in euro. Non
vengono accettati assegni personali; si accettano tuttavia, per il cambio, “traveller’s cheques” ed
“eurocheques”. Le carte di credito vengono accettate solo per il pagamento dei conti d’albergo e non per il
cambio di valuta.

PREZZI

I nostri prezzi sono in euro, per camera e al giorno, e comprendono: servizio, IVA, uso gratuito delle piscine
sia esterne sia coperte, uso dei lettini e degli ombrelloni, attrezzature per il tempo libero e animazione. Non
sono compresi, a meno che non sia chiaramente specificato nella conferma di prenotazione, l’uso del
garage, dei campi da tennis, da golf, gite in bicicletta o a cavallo, il noleggio di barche o pedalò, l’uso di
campi sportivi al di fuori dei programmi di animazione e quant’altro specificato nelle descrizioni dei singoli
alberghi. La mezza pensione comprende il pernottamento, la prima colazione e la cena (pranzo escluso). Le
bevande consumate al ristorante o nei singoli bar degli alberghi non sono incluse nel trattamento di
pensione, ad eccezione del trattamento “all inclusive”, che comprende invece le bevande ai pasti.

BAMBINI

Per i bambini, vengono praticati sconti e tariffe ridotte solo nel caso in cui condividano la camera con due
adulti paganti il prezzo pieno.

ANIMALI DOMESTICI

Gli animali domestici vengono accettati nelle nostre strutture alle seguenti condizioni: peso massimo 10 kg,
ingresso vietato al ristorante, bar, piscina, sale comuni e in alcune tipologie di camere.

OVERBOOKING (SOVRAPRENOTAZIONE)

Nel caso di overbooking, Parc Hotels Italia si impegnerà ad avvisare tempestivamente il cliente e a fornire:

  1. una sistemazione analoga o superiore a quella per cui è stata effettuata la prenotazione;
  2. l’eventuale trasporto verso la nuova sistemazione.
  3. Darà altresì la possibilità al cliente di effettuare:
    una telefonata presso la nuova destinazione.
CAPARRA CONFIRMATORIA

In caso di cause di forza maggiore e overbooking, che comportino inadempienza ad assolvere alla
prenotazione da parte dell’hotel, Parc Hotels Italia si impegna, come previsto dall’art. 1385 del Codice
Civile, a rimborsare sino al doppio dell’importo versato a titolo di caparra confirmatoria. Null’altro potrà
essere richiesto da parte del cliente a titolo di risarcimento.

ALTRI TERMINI E CONDIZIONI

Per tutti i termini e condizioni non espressamente elencati nella presente policy, quali, a titolo d’esempio,
orari di check-in e check-out, particolari trattamenti ecc., fa fede quanto riportato nella conferma di
prenotazione, che rappresenta l’unico documento indispensabile al fine della fruizione di tutti i servizi
prenotati.

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